Si conclude domani, domenica 6 aprile, il primo torneo ufficiale della Federazione Italiana Tennis Padel (FITP), ospitato dalla nuova struttura del Circolo 'Oneglia Padel & Sport, di Castelvecchio, in via V Novembre. Le gare, che sono iniziate il 31 marzo, si chiuderanno con le attesissime finali e la cerimonia di premiazione. Una settimana intensa, ricca di sfide che hanno coinvolto atleti di ogni livello e la passione per il padel che ha animato il nuovo impianto sportivo.
Le interviste
Il torneo ha visto protagonisti trenta coppie maschili e 20 femminili, oltre alle miste fino alla terza fascia. T Una competizione che ha saputo attirare l'attenzione di tanti appassionati di sport e di padel, che hanno avuto modo di assistere a match di alto livello in un'atmosfera unica.
Federico Fresia, uno degli ideatori e gestori di 'Oneglia Padel & Sport', spiega che "l’obiettivo della struttura non è solo quello di offrire un impianto sportivo di qualità, ma di diventare un vero e proprio polo aggregativo e sociale per il quartiere". "Oneglia Padel non vuole essere solo un impianto sportivo – afferma Fresia – ma un punto di riferimento per la comunità onegliese e in particolare di Castelvecchio, un luogo dove anche i ragazzi possano incontrarsi, divertirsi e crescere insieme". Oltre ai campi da padel, infatti, la struttura ospita anche la scuola calcio dell’Oneglia e i corsi di danza hip hop tenuti da Simone Stella, noto per la sua partecipazione al talent show 'Amici' con il gruppo Fresh N’Clean. Il complesso è dotato anche di una cucina e pizzeria, offrendo così la possibilità di trascorrere intere giornate all’insegna dello sport e del divertimento.
Il giovane Roberto Brancatelli, figlio di Alessandro Brancatelli, dirigente della struttura, nel dare appuntamento a domani per finali e premiazioni, stila un bilancio di questa settimana di gare e sottolinea l’importanza di questo evento e il progetto che sta dietro a Oneglia Padel. "Oneglia Padel & Sport vuole diventare un punto di riferimento per il padel a Imperia e non solo – afferma Brancatelli – abbiamo in programma una serie di eventi per far crescere il movimento e creare una vera e propria casa per il padel". Il suo impegno è chiaro: "Vogliamo che Oneglia Padel diventi il cuore pulsante del padel in città e non solo , un luogo dove appassionati e famiglie possano vivere il nostro sport e non solo".
Il torneo si avvicina, dunque, alla sua conclusione: l’atmosfera è elettrica, con i finalisti pronti a dare il massimo nelle ultime sfide. Domani, tutti gli occhi saranno puntati sulle finali, che promettono emozioni forti, e sulla cerimonia di premiazione, un momento di festa per celebrare il successo di questo primo, entusiasmante torneo.






