Attualità - 02 aprile 2025, 12:12

Il Comune di San Bartolomeo al Mare rende disponibili i propri servizi tramite l’app “IO”

Iniziativa decisa con l'obiettivo di rendere i servizi delle pubbliche amministrazioni accessibili ai cittadini su un'unica piattaforma

Il Comune di San Bartolomeo al Mare rende disponibili i propri servizi tramite l’app “IO”

Il Comune di San Bartolomeo al Mare rende disponibili i propri servizi tramite l’app “IO”. Un’iniziativa decisa con l'obiettivo di rendere i servizi delle pubbliche amministrazioni accessibili ai cittadini su un'unica piattaforma.

L’applicazione – fanno sapere dal Comune -permette di interagire e di restare in contatto con la pubblica amministrazione non solo locale ma anche nazionale raccogliendo i servizi (comunicazioni, pagamenti e documenti) in un’unica app. Per iniziare a utilizzare IO basta scaricare l’app e registrarsi con le proprie credenziali SPID o, in alternativa, con la propria Carta d’Identità Elettronica (CIE)”. 

Impostando le preferenze sarà possibile decidere quali servizi attivare, quali notifiche ricevere e come riceverle. Per il Comune di San Bartolomeo al Mare sono già attivi alcuni servizi, consultabili direttamente sul sito  https://io.italia.it/enti/comune-di-san-bartolomeo-al-mare/.  “L'elenco dei servizi – concludono dal Comune - è in continuo aggiornamento e si arricchirà di nuove opportunità”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU