L’Imperia Volley cade 3-0 sul campo dell’Acqua Calizzano Carcare (25/22-26/24-25/17) in un match combattuto per due set, prima del crollo nel terzo. La squadra di casa, in piena corsa per i playoff, ha avuto la meglio su un’Imperia già sicura del quinto posto a due giornate dalla fine.
Le ragazze hanno lottato nei primi due parziali, restando in partita fino alle battute finali, ma la fine vede prevalere il Carcare. Nel terzo set, le valbormidesi sono partite forte e hanno controllato il punteggio fino alla fine.
Ora testa alla penultima giornata: sabato 5 aprile alle 17 l’Imperia farà visita all’Albenga Volley, fanalino di coda del campionato. Nella finale territoriale U18 femminile, l’Imperia Volley si arrende all’Albisola Pallavolo per 3-1 (20/25-20/25-25/22-18/25). Le padrone di casa, spinte dal pubblico del PalaBesio, hanno fatto valere un servizio incisivo che ha messo in difficoltà la ricezione imperiese.
Nonostante la sconfitta, il percorso delle ragazze continua: il secondo posto garantisce l’accesso ai quarti di finale regionali. Alice Paciello e compagne affronteranno in gara secca la Pallavolo Futura, seconda classificata del Comitato del Levante. Data ancora da definire, ma la sfida sarà in trasferta.