A trenta studenti delle scuole superiori imperiesi le borse di studio Maria Pellegrina Amoretti.
Le borse sono state assegnate dall’Amministrazione Comunale a giovani studenti meritevoli, residenti nel territorio comunale delle scuole secondarie di I e II grado cittadine iscritti nell’anno scolastico 2023/2024. "Questo riconoscimento vuole essere un incentivo per i ragazzi a portare avanti con passione e dedizione i propri studi, per realizzare i propri sogni e per far crescere anche la comunità” dichiara l'assessora ai Servizi Educativi e Pari Opportunità Laura Gandolfo.
Tre le tipologie di borse di studio assegnate: dieci per gli studenti della terza media dal valore di 200 euro, dieci borse di studio del valore di 300 euro per gli studenti dalla prima alla quarta delle scuole superiori e dieci borse di studio del valore di 500 euro per gli studenti delle classi quinte superiori.
La commissione che ha stilato la graduatoria è stata presieduta dall'assessora Laura Gandolfo e composta da Silvia Caffa, Martina Bencardino, Nicoletta Oneglio, Daniela Bozzano e dalla dirigente del settore Politiche Scolastiche Sonia Grassi.
Sul sito del Comune è disponibile la graduatoria degli studenti a cui è stato assegnato il riconoscimento.