Rugby - 26 marzo 2025, 13:13

Rugby, Imperia contro Hopefield High School: un’amichevole di prestigio per inaugurare il nuovo 'Pino Valle'

Il 28 marzo si apre il nuovo capitolo pe la palla ovale: in campo i giovani imperiesi contro una delle scuole più titolate del Sudafrica

Gli Hopefield High School in azione

Gli Hopefield High School in azione

Un campo rinnovato, una sfida internazionale e un’occasione speciale per il rugby imperiese. Si terrà, infatti,  venerdì 28 marzo alle ore 18.00 l’inaugurazione ufficiale del 'nuovo' campo da rugby 'Pino Valle' del capoluogo, al termine di un importante intervento di miglioramento e adeguamento dell’impianto, realizzato per renderlo più moderno, accessibile e in linea con gli standard richiesti per ospitare competizioni di livello nazionale.

Dopo il taglio del nastro, sarà il campo a parlare: in programma, infatti, un’amichevole di prestigio tra l’Imperia Rugby Under 18 e la formazione sudafricana della Hopefield High School.

Il team ospite, in tournée nel sud della Francia, ha scelto anche Imperia come tappa del proprio viaggio sportivo. La scuola sudafricana è nota per la sua grande tradizione nel rugby giovanile: ogni anno schiera fino a 12 squadre e le sue selezioni U15, U16 e U19 figurano stabilmente tra le migliori 60 del ranking nazionale. Nel 2024, dieci suoi giocatori hanno ricevuto la convocazione per le selezioni provinciali, il miglior risultato nella storia dell’istituto.

Siamo felici di ospitarli e orgogliosi che abbiano scelto anche Imperia per questa tappa del loro tour”, commenta il presidente dell’Imperia Rugby, Luigi Ardoino. “Sarà una festa dello sport e un momento simbolico importante per tutto il nostro movimento”.

Per la società imperiese, sarà anche un’occasione utile per testare il gruppo, far fare esperienza a chi deve salire di categoria ,mettere in campo i giovani e dare continuità al lavoro in vista della prossima fase.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU