Procede l’iter di affidamento delle concessioni demaniali, oltre alle spiagge sono stati assegnati anche gli spazi adibiti a dehors in Calata Cuneo a Oneglia.
L’iter avviato dal Comune prosegue nonostante il ricorso al Tar presentato dall’Antitrust. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha chiesto l’annullamento delle delibere riguardanti l’assegnazione di spiagge, chioschi e dehors, sostenendo che queste violano i principi di libera concorrenza previsti dall'Unione Europea.
Nonostante la sentenza sia attesa per il 4 luglio, a stagione estiva iniziata, continua il lavoro del Comune. In particolare, sono stati assegnate per quattro anni le concessioni per i dehors a Soroka Svitlana del Bar Riviera Caffè, ad Antonella Bellini del bar Three Monkeys e a Luca Limarelli del ristorante Pane e vino.
In Calata cuneo anche altri locali avevano già ottenuto la concessione: La Piazzetta di Oneglia, di Matteo Lombardi; il bar Chillout Zone di Paolo Aloia; il ristorante Grappolo di Laura Semeria; il ristorante Sapori di Mare di Arben Muca, il ristorante Terra e Mare Damare di Gentian Kodera e il ristorante Matamà di Artur Tubaku, la pizzeria Melograno di Carla Lapomarda e il Caffe del Porto di Edoardo Brandalise e Daniela Gaggero.