E’ notizia di oggi che il presidente della Regione Marco Bucci sarà ospite dello stadio ‘Valerio Bacigalupo’ di Savona, per una visita ufficiale. Un incontro che si preannuncia importante per affrontare la questione dell’impianto sportivo di Legino.
Secondo quanto emerso da fonti vicine alla società savonese, i contatti diretti tra il club e l’entourage del Governatore hanno avuto esito positivi e si prevede che il tema della struttura diventerà il punto centrale della discussione. La visita, a quanto si dice, durerà circa una ventina di minuti, un tempo sufficiente per un rapido incontro che, però, potrebbe segnare l’inizio di una nuova attenzione verso le strutture sportive savonesi da parte della Regione.
Ma la domanda che molti si pongono a Imperia è: quando il presidente Bucci che nella roccaforte ponentina ha costruito il suo successo elettorale si deciderà a fare una visita allo stadio di Imperia? Il capoluogo, infatti, è alle prese con le problematiche legate allo stato del proprio catino che non rispecchia più i parametri di funzionalità necessari per un impianto moderno, nonostante e, anzi, per molti versi a causa della scelta di trasformare l’antistadio nella ‘Cittadella dello Sport' che ne ha snaturato inutilmente la vocazione calcistica. In particolare, infatti, le condizioni del fondo del ‘Nino Ciccione’ destano non poche preoccupazioni.
Perché Imperia resta nell’ombra? E soprattutto, quali sono le reali intenzioni del Comune per risolvere una questione che, ormai, è diventata una vera e propria emergenza?
Mentre Savona si prepara ad accogliere Bucci per un incontro, gli sportivi nerazzurri aspetta risposte concrete e rapide sul futuro del proprio stadio, sperando che l'interesse del presidente Bucci possa un giorno estendersi anche alla nostra città, magari per porre fine a quello che ormai è diventato un autentico ‘scempio’.