Basket - 18 marzo 2025, 15:32

Dalle Esordienti ai ragazzi dell’U14: due grandi prove per il BKi Imperia

Gli Under 14 trovano la vittoria, lo Spazio Rosa scrive la prima pagina

Dalle Esordienti ai ragazzi dell’U14: due grandi prove per il BKi Imperia

Un weekend sul parquet per il mondo BKi Imperia. Da una parte, la squadra Esordienti femminile del progetto 'Spazio Rosa', nato dalla collaborazione tra BKi Imperia, Andora Basket e Blue Ponente Basket Diano Marina, ha conquistato la sua prima vittoria stagionale. Un momento segnante per le ragazze di coach Patrizia Martini, che hanno raccolto i frutti del duro lavoro in palestra. 

C’è ancora tanta strada da fare, ma questo successo è la spinta giusta per continuare a crescere. E non si molla: coach Fulvio Bracco e coach Patrizia Martini riprenderanno gli allenamenti già venerdì prossimo.

Dall’altra, l’Under 14 ha messo in campo cuore e carattere per portare a casa una vittoria sofferta contro gli Arenzano Ducks (76-66). “I ragazzi non hanno mai mollato – racconta coach Sandel –. Sul -5 a tre minuti dalla sirena, hanno tirato fuori tutto quello che avevano”. Dopo una settimana complicata tra infortuni e malattie, il gruppo ha reagito nel modo migliore possibile.

Ora lo sguardo è rivolto a Ventimiglia, sfida complessa, diretta concorrente per il terzo posto. Servirà un’altra prova per tenere vivo il sogno della seconda fase.


 

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU