Un weekend sul parquet per il mondo BKi Imperia. Da una parte, la squadra Esordienti femminile del progetto 'Spazio Rosa', nato dalla collaborazione tra BKi Imperia, Andora Basket e Blue Ponente Basket Diano Marina, ha conquistato la sua prima vittoria stagionale. Un momento segnante per le ragazze di coach Patrizia Martini, che hanno raccolto i frutti del duro lavoro in palestra.
C’è ancora tanta strada da fare, ma questo successo è la spinta giusta per continuare a crescere. E non si molla: coach Fulvio Bracco e coach Patrizia Martini riprenderanno gli allenamenti già venerdì prossimo.
Dall’altra, l’Under 14 ha messo in campo cuore e carattere per portare a casa una vittoria sofferta contro gli Arenzano Ducks (76-66). “I ragazzi non hanno mai mollato – racconta coach Sandel –. Sul -5 a tre minuti dalla sirena, hanno tirato fuori tutto quello che avevano”. Dopo una settimana complicata tra infortuni e malattie, il gruppo ha reagito nel modo migliore possibile.
Ora lo sguardo è rivolto a Ventimiglia, sfida complessa, diretta concorrente per il terzo posto. Servirà un’altra prova per tenere vivo il sogno della seconda fase.