"Donna sei luce d'arte", anche Porto Maurizio celebra la donna con una mattinata dedicata all'arte. Sabato 8 marzo, nel salone di palazzo Guarnieri in piazza Pagliari, il Circolo Parasio organizza un happening di pittura fluorescente al buio per le donne di tutte le età.
"Un evento pensato per dare la possibilità alle signore, ragazze e bambine che vorranno partecipare di realizzare opere originali completamente al buio con pitture fluorescenti -racconta Jessica Sessolo, educatrice e consigliera dell'associazione -. A rendere ancora più suggestiva e particolare l'atmosfera la storicità dei luoghi, in contrasto con i colori scintillanti che verranno messi a loro disposizione".
Le opere avranno come tema la donna, la luce e l'arte. Le tele verranno esposte nelle vetrine degli esercizi commerciali di Porto Maurizio che aderiscono all'iniziativa, nell'ambito dell'organizzazione di Porto Maurizio Viva.
"Vi aspettiamo numerose con tanta voglia di esprimervi in un piccolo istante di creatività e con la voglia di stare insieme in un contesto un po' diverso dal solito. Per un 8 marzo originale, colorato, consapevole", conclude Sessolo. L'appuntamento è, dunque, per sabato mattina a partire dalle 10.
Domenica mattina, invece, un pensiero per le donne in piazza del Duomo dopo la Santa Messa, con mazzolini di mimosa e una cartolina del Parasio.