Continua la marcia della Golfodianese, che supera con un secco 3-0 il Dego terzultimo in classifica, e rafforza la propria posizione nella zona playoff. I ragazzi di Danilo Vindigni hanno saputo gestire al meglio la partita, non preoccupante sulla carta, sfruttando le occasioni create e confermandosi ancora una volta. Con questo successo, la Golfodianese rimane seconda in classifica, alle spalle solo per un punto della capolista Baia Alassio, e ora avrà un turno di riposo prima di tornare in campo nella 24ª giornata contro l’Oneglia Calcio.
Turno amaro per l’Oneglia Calcio, che cade 3-2 contro la Virtus Sanremo in una partita combattuta fino all’ultimo minuto. A commentare la prestazione è il dirigente Andrea Pagano: “Purtroppo stiamo attraversando un periodo complicato. Abbiamo perso diverse partite con il minimo scarto. Sappiamo ora di affrontare due sfide difficili, prima contro il Camporosso, che è una squadra molto forte, e poi contro la Golfodianese. Dobbiamo rimanere concentrati, fare punti e tenere botta”.
Il momento per l’Oneglia non è dei migliori ma neanche desta gravi preoccupazioni: nelle ultime settimane sono arrivate diverse sconfitte di misura, ma la squadra ha sempre lottato fino alla fine senza mai subire pesanti passivi. “È un periodo così – continua Pagano – non prendiamo goleade, ma perdiamo sempre con un solo gol di scarto. Dobbiamo reagire e lavorare ancora di più per invertire la rotta”.
Prosegue il momento difficile dell’Imperiese, che esce con un pesante 4-0 dalla trasferta contro il Cengio. La squadra, attualmente penultima con 13 punti, deve ora guardarsi le spalle e valutare ogni possibilità per cercare di salvare il salvabile.
Pur essendo una squadra neopromossa dalla Seconda Categoria, l’Imperiese ha dimostrato di potersela giocare contro avversarie più esperte. Tuttavia, nelle ultime uscite, è mancata quella scintilla necessaria per portare a casa risultati positivi. La prossima sfida contro il Vadino F.C. : si tratta di una partita alla portata, ma servirà una prestazione di carattere per tornare a muovere la classifica e riaccendere la speranza.