Basket - 06 marzo 2025, 18:02

Imperia Basket, tre vittorie per ripartire in DR2

Albenga, Pietra Ligure e Taggia cadono sotto i ragazzi di coach Fabio Carbonetto

Imperia Basket, tre vittorie per ripartire in DR2

Tre su tre. Dopo la lunga sosta, la prima squadra dell’Imperia Basket, in collaborazione con Blue Ponente, torna sul parquet con il piede giusto, infilando tre successi consecutivi che la rilanciano nel campionato di DR2.

La prima sfida, in casa contro Le Torri Albenga, parte in salita. Gli imperiesi faticano a trovare ritmo e chiudono il primo quarto sotto 11-18. Ma nel secondo periodo cambiano marcia: un parziale 28-8 ribalta il match e spiana la strada alla vittoria finale per 73-57. Top scorer Fichera con 22 punti, seguito da Olivari (16) e Lo Piccolo (12).

Trasferta insidiosa invece a Pietra Ligure contro il Maremola, soprattutto a causa di qualche assenza pesante. L’inizio è complesso: la difesa a zona dei padroni di casa crea problemi, che però col passare dei minuti prendono le misure e, grazie a un attacco sempre più efficace, prendono il comando della partita. Lo Piccolo è incontenibile con 51 punti personali, trascinando l’Imperia a una vittoria importante per 81-95.

La terza vittoria arriva nel derby di ritorno contro l’Olimpia Taggia. Un match molto più combattuto rispetto all’andata, con gli ospiti che impongono il loro ritmo per quasi tre quarti di gara, toccando anche la doppia cifra di vantaggio. Una partita fisica, ricca di falli e interruzioni, che si decide solo nel finale. L’Imperia aggancia e sorpassa negli ultimi minuti, imponendosi 69-63 grazie anche ai 35 punti di Lo Piccolo e ai 12 di Olivari.

Un rientro in campo tre su tre per i ragazzi di coach Fabio Carbonetto.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU