Bambini e docenti delle scuole di San Lorenzo al Mare diventano eco-comitato per l’ambiente grazie al progetto Eco-Schools. Anche per l’anno scolastico 2024-2025 il Comune ha deciso di aderire all’iniziativa lanciata dalla Fee, uno strumento che cambia il modo di vivere il proprio ambiente, facendo informazione, con i tempi e il modo giusto per farlo.
Con questa iniziativa l’ente è impegnato a incentivare una collaborazione fra due mondi vicini e comunicanti, quali sono quello della pubblica amministrazione e la scuola.
Ed ecco perché il Comune ha appena confermato la convenzione che suggellerà questa sinergia e di farlo anche con i ragazzi e le loro famiglie per un progetto che coinvolge e responsabilizza tutti. “Un esempio virtuoso di come si possa passare dalle parole ai fatti della transizione ecologica, senza dubbi di interpretazioni e con azioni efficaci da subito”, dicono in Comune.
A scuola vengono illustrate le azioni che intendono intraprendere i bambini per condurre la gestione ecologica al fine di ottenere, concluso il percorso, la certificazione della Bandiera Verde, un vessillo che attesta l’impegno nella sostenibilità e nella gestione ecologica ambientale del plesso scolastico.