Musica - 05 marzo 2025, 11:59

Sette ritratti per sette metamorfosi, al Teatro dell'Attrito uno spettacolo-concerto

L'appuntamento con Claudio Bellato e Rodolfo Cervetto venerdì 7 marzo

Sette ritratti per sette metamorfosi, al Teatro dell'Attrito uno spettacolo-concerto

Sette ritratti per sette metamorfosi, uno spettacolo concerto al Teatro dell'Attrito. La storia di sette grandi personaggi del Jazz visti da Claudio Bellato e Rodolfo Cervetto saranno accompagnati da musiche originali e classici degli autori.

Bellato è un musicista di estrazione blues con esperienze musicali che vanno dalla musica da ballo al free jazz. Durante i suoi trentacinque anni di attività ha praticato diversi linguaggi musicali. Vanta collaborazioni con Antonio Marangolo, Mario Arcari, Carlo Aonzo, Gabriele Mirabassi e molti altri musicisti (www.claudiobellato.it). 

Rodolfo Cervetto è un batterista di riferimento per molti musicisti nel panorama jazz italiano. Didatta e agitatore culturale è il creatore dell'importante rassegna jazz (Jazz And Breakfast). Vanta collaborazioni in Italia e all'estero con artisti come Bob Wilber, Benny Golson, Gary Bartz, Paul Jeffrey, Andrea Pozza, Buster Williams, Dado Moroni, Gianni Coscia, Bruce Forman, Gabriele Mirabassi, David Hazeltine, Enrico Rava, Fabrizio Bosso, Dominique Di Piazza e Michel Benita. E' autore del libro "I suoni della vita" una serie di racconti ispirati al jazz uscito per il Canneto editore e presentato al teatro dell' Attrito.

Il concerto che si terrà venerdì 7 marzo 2025 alle 21:15. Prenotazioni al 320 212 7561.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU