Libri - 04 marzo 2025, 15:51

San Bartolomeo al Mare, al "Tea con l'autore" Lucia Esposito

Presenterà il suo ultimo romanzo "Sorelle spaiate" giovedì 6 marzo alle 16.30

San Bartolomeo al Mare, al "Tea con l'autore" Lucia Esposito

"Sorelle spaiate" (Giunti Editore) è il nuovo emozionante romanzo di Lucia Esposito, l'autrice sarà ospite del prossimo appuntamento della 14° edizione della rassegna letteraria "Il tea con l'autore"

Protagonista del libro, ispirato a una storia vera, è una ragazza napoletana che sogna di fare la giornalista e un’albanese finita nel giro della prostituzione: un delicato e coinvolgente ritratto di due figure femminili che s’incontrano e si svelano durante la storia. Donne, sorelle, figlie, che si trovano, si sfiorano, si perdono e poi si riconoscono in un’accettazione reciproca che è, al contempo, anche una celebrazione preziosa della diversità, in grado di fare da collante contro l’esclusione e la lontananza. 

Lucia Esposito, responsabile della pagina culturale ‘Liberopensiero’ e opinionista in molti importanti programmi televisivi sarà ospite della sala piccola del centro sociale Incontro di San Bartolomeo al Mare. L'evento è in programma giovedì 6 marzo alle 16.30. 

Il prossimo appuntamento sarà il 20 marzo con Patrick Mégevand e ‘Pensare l’alba al fondo di una notte d’inverno. Lettere di Anna Maria Ortese a Patrick Mégevand (1978-1997)" per Philobiblon Edizioni. L'incontro con Bruno Morchio del 13 marzo è rimandato a giovedì 27 marzo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU