Una serata enogastronomica unica, all'insegna del gusto e della tradizione, nell'accogliente atmosfera dell'albergo ristorante Il Colle a Nava. Protagonisti della cena, in programma sabato 8 marzo, i pregiati vini della cantina piemontese Teo Costa. A guidare la serata il sommelier internazionale Aspi Stefano Semeria che illustrerà le caratteristiche dei vini studiati appositamente per sposarsi con ogni portata.
Il menù è un'esplosione di sapori genuini e tradizionali. Si inizia con un flan di peperoni e la bagna cauda, un classico intramontabile della cucina piemontese, seguito dal pan fritto con lardo e da una tartare di carne. Ad esaltare l'autenticità degli antipasti il Gaul Sub Alpine, un fresco spumante d'Arneis. Poi è il momento dei tagliolini ai funghi, un inno alla stagione invernale, accompagnati da uno Chardonnay di uve stramature. E poi, per i veri amanti della carne, stracotto con patate, da gustare insieme a un Roero di uve Nebbiolo. E per chiudere in bellezza, il gran finale: una crema di mascarpone con biscotti di San Romolo, un dolce che sa di Riviera, abbinato a un moscato rosé.
L'azienda agricola Costa, nasce alla fine del 1800, e oggi si estende su 80 ettari di vigneti, con circa 450.000 viti a frutto. I vigneti di proprietà sono dislocati all’interno dei territori di Langa, Roero e Monferrato. La cantina Teo Costa si trova a Castellinaldo d’Alba nel cuore del Patrimonio Mondiale Unesco. Da generazioni, l’azienda, tra le prime a credere nel Castellinaldo Barbera d'Alba, produce vini D.O.C. e D.O.C.G., tramandando la passione per la viticoltura e la cura nella produzione.
L’appuntamento è sabato 8 marzo alle 20.15, il prezzo della cena è 40 euro. Le prenotazioni sono consigliate, quindi chiamate subito il 3513981037 per assicurarvi un posto!