La Rari Nantes Raineri Imperia ha ripreso a farsi sentire: n una trasferta delicata contro la Locatelli, seconda in classifica, la squadra di capitan Cesini ha messo in scena una prestazione da manuale, vincendo 5-8 e chiudendo il girone di andata nello stesso modo in cui lo aveva iniziato: con una vittoria. Una vittoria che vale doppio, perché arriva dopo una serie di momenti difficili e opachi che sembrano ormai dimenticati, in un match che ha visto il ritorno di elementi chiave nella formazione e nelle rotazioni.
La partita, giocata a Genova, ha visto i padroni di casa partire fortissimo, trovando subito la rete. Ma la risposta della Rari è stata immediata e veemente. Con una serie di azioni incisive, sono arrivate le reti di Corio, Marano, Cesini e Alberto Agostini, che ha offerto una prestazione straordinaria. Il difensore giallorosso è stato uno dei rientri più significativi, non solo per i suoi due gol, ma anche per il suo lavoro in fase difensiva, annullando il diretto avversario e risultando fondamentale in entrambe le fasi di gioco.
Nel corso della partita, la Rari ha gestito bene il vantaggio, allungando nel terzo periodo grazie a un rigore realizzato da Cesini e a un’altra rete di Agostini. Nel finale, Cipriani, altro giocatore ritrovato e autore di una prestazione difensiva solida, ha messo il sigillo sul risultato, portando il punteggio sul definitivo 5-8.
Un successo che non solo ha un grande valore in classifica, ma che segna anche un'importante ripresa da parte della squadra. I giallorossi salgono così a 6 punti, chiudendo il girone di andata con una nota positiva e ritrovando fiducia nelle proprie forze. La strada è ancora lunga, ma questo successo dimostra che la Rari è tornata sulla giusta strada, pronta a lottare per i prossimi obiettivi.
IL TABELLINO
LOCATELLI – RARI NANTES IMPERIA RAINERI 5-8
(2-4; 1-1; 1-2; 1-1)
LOCATELLI – Scarsi, Albasini, Tamburini 1, Fajette 1, Cornacchia, Ferrero, Cognatti Mele 2, Poggi, Buttera, Gagliardi, Cornacchia M. 1, Stagno, Ferrero F., Ferrando
IMPERIA – Valenza, Sciocchetti, Cipriani 1, Rocchi G., Rombo, Marano 1 Tambuzzo, Corio 2, Brignolo, Agostini 2, Taramasco, Cesini cap. 2, Di Lionardo, Parolini
Sup. Num. Locatelli 1/9; Imperia 4/6 + 2 rigori (uno realizzato e uno fallito)