Dopo il successo estivo tra le meraviglie di Bordighera, lo spettacolo teatrale 'Impressioni di Luce' si prepara ad incantare di nuovo il pubblico. Domani, sabato 1° marzo alle 21, nell’ambito della rassegna artistica TeatRotary, organizzata dal Rotary Club Imperia e dal Rotaract Club Imperia, il Teatro dell’Albero di San Lorenzo al Mare ospiterà una versione rivisitata dello spettacolo, curata dalle registe e drammaturghe Fulvia Roggero e Silvia Villa.
Il pubblico sarà trasportato in un viaggio nel tempo tra parole, colori e storie che hanno cambiato per sempre il mondo dell’arte. Si incontreranno Renoir, il “pittore della felicità”, e Berthe Morisot, prima donna impressionista, mentre personaggi dipinti prenderanno vita per raccontare le vicende di chi li ha creati. Non mancheranno le voci di chi amò incondizionatamente Claude Monet e le critiche di coloro che inizialmente osteggiarono questa rivoluzione pittorica. La rassegna TeatRotary ha uno scopo benefico: i fondi raccolti contribuiranno a sostenere progetti contro il disagio sociale, fornendo aiuti concreti come cibo per i bisognosi e supporto a problematiche giovanili, tra cui gli hikikomori.
Sul palco Amanda Fagiani, Erika Rotondaro, Fulvia Roggero, Gilles Breton, Patrizio Damiano e Silvia Villa che daranno corpo a un racconto che intreccia emozione, storia e arte.
Il costo del biglietto per la singola serata è di 25 euro, ma per chi vuole godersi l’intero percorso della rassegna è disponibile un abbonamento a quattro spettacoli a 80 euro. Le prossime date in programma vedranno sul palco il Leo Lagorio Project sabato 8 marzo, il Comedy Show di Fabrizio Fontana il 29 marzo e, infine, Le carte di Angiolina, a cura del Teatro dell’Albero, il 26 aprile.
Per prenotare il proprio posto è possibile scrivere all’indirizzo rotaryimperia@gmail.com o inviare un messaggio WhatsApp al numero 3404928234.