Cambio nell'esecutivo comunale a San Bartolomeo al Mare dopo le dimissioni dell'assessore esterno Laura Arimondo. A prendere il suo posto ai Servizi sociali sarà la consigliera Norma Daccò, che già si è occupata del caso del disabile in difficoltà al quale Rivieracqua aveva tolto l'acqua in casa, prima dell'appello del La Voce e dell'intervento di Assoutenti e dello stesso Comune. Federico Lepra, già delegato al Turismo, assumerà anche l'incarico al Commercio.
Il passaggio di consegne sarà ufficializzato nel prossimo consiglio comunale. Il sindaco Filippo Scola ha espresso il proprio ringraziamento a Laura Arimondo per il lavoro svolto, ma la nota informativa del Comune del Golfo non ha fornito spiegazioni sui motivi delle sue dimissioni.
Secondo alcune indiscrezioni, la decisione di Arimondo potrebbe essere legata a visioni diverse incomprensioni caratteriali con alcuni membri della lista vincitrice delle ultime elezioni della scorsa primavera. Tuttavia, non vi sono conferme ufficiali su tali voci.
Con questo rimpasto, l'amministrazione comunale punta a garantire continuità nell'azione di governo, affidando a Norma Daccò la guida dei Servizi sociali e ampliando le deleghe di Lepra per una gestione più integrata del Turismo e del Commercio.