Pallamano - 27 febbraio 2025, 18:11

San Camillo Riviera Pallamano Imperia, riparte la sfida nei campionati francesi

Si torna in campo dopo un mese di stop

San Camillo Riviera Pallamano Imperia, riparte la sfida nei campionati francesi

Dopo quasi un mese di sosta il campo torna a essere il vero protagonista. La San Camillo Riviera Pallamano Imperia è pronta a rimettersi in gioco nei campionati francesi, con le squadre senior maschile e femminile attese da varie sfide.

Per i ragazzi di Piero Torielli, la pausa è stata un momento per riflettere e riorganizzarsi dopo un esordio amaro nella Poule Excellence Accession. Contro il Vence, nonostante una prestazione di livello, era arrivata una sconfitta di misura, un solo gol di scarto. Ma se c’è un modo per cancellare l’amarezza, è proprio quello di tornare in campo con la giusta mentalità. “Ripartiamo da quella sconfitta – spiega Piero Torielliquesta poule raccoglie le sei squadre migliori del campionato dipartimentale, ogni partita sarà una battaglia e vogliamo onorarla fino in fondo”.

E la prima di queste battaglie sarà subito un test di ferro: sabato alle 18.00 gli imperiesi ospiteranno il Cros de Cagnes, la squadra che guarda tutti dall’alto in classifica. Una sfida ostica, un avversario temibile, ma anche una grande opportunità per misurare le proprie ambizioni e dimostrare che Imperia c’è.

Anche il settore femminile si prepara a rimettere piede sul parquet. L’ultima partita, prima della pausa, era stata vincente: Giorgia Convalle e compagne avevano espugnato Mentone con una prestazione solida. Ora, però, arriva una prova più dura: sabato alle 20.30 le ragazze si troveranno di fronte l’Assm Section Handball, capolista e principale candidata alla promozione. “L’impegno sarà alto – avverte il tecnico Antonella Maglio – affrontiamo la squadra che guida il torneo e che ha un obiettivo chiaro davanti a sé”.


 

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU