Con un decreto firmato dal presidente della Provincia Claudio Scajola Mario Conio è stato ufficialmente nominato vicepresidente dell'Ente. La decisione, che segna un passo importante nella gestione della Provincia, è stata accompagnata dalla distribuzione delle deleghe ai consiglieri, ciascuno dei quali avrà un ruolo chiave nella guida delle politiche provinciali.
Il sindaco di Taggia Mario Conio ha visto confermata la sua delega all'Edilizia scolastica. Oltre alla "promozione" di Conio, il presidente Scajola ha assegnato le seguenti deleghe ai consiglieri.
Barbara Feltrin, avrà il compito di occuparsi della Tutela e valorizzazione dell’ambiente, con particolare attenzione a temi come la gestione dei rifiuti, le bonifiche e il depuratore. Si occuperà anche della Polizia provinciale. Manuela Sasso si dedicherà alla Programmazione provinciale della rete scolastica e alle Pari opportunità. Paola Carli avrà la responsabilità dei Lavori pubblici, delle Strade provinciali, del Paesaggio e dei Parchi. Gabriele Amarella sarà incaricato della Pianificazione dei servizi di trasporto pubblico locale.
Marzia Baldassarre si concentrerà sul Bilancio e Patrimonio dell'Ente, oltre a ricoprire la delega all’Innovazione tecnologica che prevede l’introduzione di soluzioni digitali per migliorare l’efficienza dei servizi provinciali. Eliano Brizio avrà la responsabilità dei Rapporti con i Comuni dell’entroterra.
Daniele Ventimiglia, infine, si occuperà delle tematiche relative a Outdoor, Cammini transfrontalieri e Protezione civile.