Colpo di scena in consiglio comunale, nasce un nuovo gruppo: Società Aperta - Imperia di tutti. I consiglieri Enrico Lauretti, Laura Amoretti e Alessandro Savioli danno vita a un gruppo d'area liberale, socialista e popolare che diventa la seconda forza di opposizione dopo il PD
Così Laura Amoretti in consiglio comunale: "Non posso nascondere la soddisfazione nel comunicare a questo consiglio e a tutti coloro che mi hanno seguita in questo impegno amministrativo quotidiano la mia adesione al neo costituito gruppo consiliare Società Aperta – Imperia di tutti".
Più di un anno e mezzo di lavoro in comune ci hanno fatto capire che fosse necessario compiere un passo avanti. È importante che le storie di Società Aperta e di Imperia di tutti, formazione con la quale sono nata politicamente e alla quale appartengo da sempre , si incontrino per creare un gruppo consigliare che dia voce alle diverse culture politiche liberali, popolari e socialiste per poter rappresentare, insieme, a Imperia l’incubatore di un’ area politica centrale, organizzata, propositiva di valori ideali e di una visione coerente della città".
"Ringrazio i colleghi Lauretti e Savioli, oltre agli amici e ai compagni di sempre, che hanno mostrato di credere in questo progetto comune a cui abbiamo lavorato con pazienza e passione in questi mesi", conclude Amoretti.