Attualità - 24 febbraio 2025, 07:09

A Mendatica installati nuovi dispositivi antincendio

Un importante intervento per la sicurezza del paese della Valle Arroscia

A Mendatica installati nuovi dispositivi antincendio

Un significativo passo avanti per la sicurezza della comunità di Mendatica. Sono stati installati nuovi dispositivi antincendio e sono stati effettuati interventi di manutenzione sulla rete idrica del civico acquedotto. 

L'operazione ha previsto l'installazione di cassette contenenti naspi antincendio, ovvero dispositivi di erogazione d'acqua che combinano una bobina avvolgibile con una manichetta semirigida.  Si tratta di strumenti fondamentali per garantire una risposta tempestiva in caso di emergenza. Inoltre, è stata eseguita un'attenta manutenzione di tutti gli idranti già presenti sul territorio, assicurandone il corretto funzionamento e la piena efficienza. 

Questo intervento si inserisce in un più ampio piano di potenziamento delle infrastrutture di sicurezza, volto a garantire la protezione di cittadini e strutture pubbliche in caso di incendio. La prevenzione e la tempestività nelle emergenze rappresentano infatti elementi chiave per la sicurezza del  paese. L'Amministrazione comunale sottolinea l'impegno costante nella tutela e nella salvaguardia del territorio. “Si invita la cittadinanza a segnalare eventuali anomalie o necessità di intervento per mantenere sempre efficiente il sistema di sicurezza pubblica”, dicono in Comune

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU