Under 12 dell'Imperia Rugby in campo stamattina, sabato 22 febbraio, alle 10.30, a Savona per un raggruppamento contro Sanremo Rugby, Savona Rugby e Superba Genova. Riccardo Nunziata e Fabrizio La Rosa stanno preparando i ragazzi per una giornata che sarà, come sempre, un’opportunità per imparare e crescere. "Perché il rugby, a questa età -dice il presidente Luigi Ardoino - è soprattutto questo: formazione, divertimento e spirito di squadra"
A tal proposito a Recco, lo scorso fine settimana, si è respirata l‘essenza del rugby: quella dei più piccoli, che scendono in campo con entusiasmo e grinta, senza guardare il tabellone ma dando tutto per la propria squadra. Il raggruppamento ha visto in campo l’Under 8 e l’Under 10 dell’Imperia, impegnate in una serie di incontri contro avversari di tutta la regione.
L’Under 10, guidata da Alice Mori e Francesco Borca, ha affrontato sei partite, vincendone cinque. Non esistono classifiche ufficiali, ma i risultati parlano da soli. Molto bene anche per l’Under 8, che, unendo le forze con il Cogoleto, ha vinto tutte le gare disputate sotto la guida di Leonardo Gandolfi. I bambini si sono divertiti, hanno corso, placcato e, soprattutto, dimostrato una grande attitudine.
Oltre ai risultati, a colpire, secondo i tecnici è l’impegno. "Malgrado i raffreddori e i malanni di stagione, i piccoli atleti non mancano mai agli allenamenti e si fanno trovare pronti quando arriva il momento di scendere in campo", dichiarano.