Dopo l’esordio contro Milano Watersports Academy nella piscina 'Cascione' di Imperia, la Rari Nantes Raineri Imperia femminile torna in acqua per la seconda sfida di campionato. Domani, domenica 23 febbraio, alle 16.45, le giallorosse affronteranno l’AN Brescia nella piscina di Mompiano.
La squadra di Francesca Giulini continua a lavorare sulla crescita del gruppo, composto da tante giovani che stanno prendendo sempre più confidenza con il campionato. L’allenatrice può anche sorridere per il rientro del portiere, un’arma in più per affrontare al meglio la trasferta lombarda. Rimane ancora fuori, invece, un’altra atleta infortunata, ma la squadra si presenta comunque in buone condizioni del punto di vista organico.
L’AN Brescia è una formazione simile all’Imperia, giovane e con un percorso di crescita parallelo. La sfida sarà quindi aperta e si deciderà sui dettagli. Con la giusta mentalità, soprattutto nei momenti chiave della partita e nella gestione delle conclusioni a rete, la Rari ha le carte per strappare un risultato positivo in trasferta.
Anche la neo-allenatrice Francesca Giulini sottolinea l’importanza dell’approccio mentale alla gara: “Se ci mettiamo bene la testa anche nei tiri, possiamo portarcela a casa”. Un concetto chiaro: servirà concentrazione per tutta la partita per ottenere punti in questo inizio di campionato.