Il questore di Imperia Andrea Lo Iacono ha emesso un provvedimento di Daspo della durata di due anni nei confronti di un giovane tifoso dell'Imperia, responsabile del lancio di un grosso petardo all’interno della stazione ferroviaria di Imperia prima del derby contro la Sanremese, disputato il 15 gennaio scorso al comunale di corso Mazzini nella Città dei fiori.
L'episodio si è verificato mentre il giovane, insieme ad altri tifosi, attendeva il treno per Taggia. Il petardo, di notevole potenza, è esploso all’interno della stazione, provocando un forte boato e creando paura e smarrimento tra i presenti. Nonostante il volto coperto e il tentativo di confondersi tra la folla, il tifoso è stato identificato grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza.
Il provvedimento impedirà al diciannovenne, appartenente alla tifoseria organizzata dell’Imperia, di partecipare a manifestazioni ed eventi sportivi per i prossimi due anni.
Sono in fase di conclusione, inoltre, gli accertamenti per l'irrogazione di altri due provvedimenti Daspo nei confronti di tifosi di Sanremese e Imperia, coinvolti in episodi di intemperanza durante incontri di calcio.