Rugby - 14 febbraio 2025, 17:15

Imperia Rugby, dalla scuola al campo: il progetto Under 14 con la 'Gentileschi' di Leca d'Albenga

Un fine settimana ricco di impegni per le categorie giovanili del club

Imperia Rugby, dalla scuola al campo: il progetto Under 14 con la 'Gentileschi' di Leca d'Albenga

L’Imperia Rugby si prepara a un fine settimana impegnato, con in campo dai più piccoli dell’Under 6 all’Under 16.

 Domani mattina, sabato 15 febbraio, il focus sarà sui giovanissimi, impegnati nel raggruppamento organizzato dalla Pro Recco al Campo 'Androne'. Un’esperienza fondamentale per sviluppare le basi del gioco, condividere il campo con altre realtà e costruire quello spirito di squadra che sarà alla base del loro futuro rugbistico.

Nel pomeriggio di domani, la formazione Under 14 si sposterà a Cisano sul Neva, in un’iniziativa che unisce sport ed educazione. Il lavoro con la scuola 'Gentileschi' di Leca d’Albenga e il Savona Rugby dimostra come l’Imperia "voglia formare non solo atleti, ma persone". Sotto la guida di Massimo Zorniotti, Marco Trucco (ex Seniores) e i tecnici Paolo Novaro e Castaldo, i ragazzi avranno l’opportunità di crescere tecnicamente e mentalmente.

Domenica mattina alle 11. 00, invece, i ragazzi dell’Under 16 scenderanno in campo alla 'Fontanassa'di Savona per affrontare il Settimo Torinese. Dopo diverse buone prestazioni, la squadra è chiamata a confermare i progressi visti nelle ultime uscite. L’obiettivo è quello di consolidare il gioco e continuare il percorso che sta dando ottimi risultati.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU