Volley - 13 febbraio 2025, 07:10

L'imperiese Beppe Privitera verso la vicepresidenza di Federvolley Liguria Ponente

Salvatore Clemente nuovo presidente. L’obiettivo del nuovo comitato, "dialogo costante con le società per un movimento più forte"

Giuseppe Privitera

Giuseppe Privitera

Cambio al vertice per la pallavolo ligure: Salvatore Clemente, detto “Ciccio”, è il nuovo presidente del Comitato Liguria Ponente della Federvolley, che comprende le province di Imperia e Savona. L’elezione si è svolta ad Albenga e ha visto Clemente prevalere su Ornella Testa (Volley Alassio) per un margine ridottissimo dello 0,9%.

Il nuovo consiglio sarà formato interamente dai candidati che hanno sostenuto Clemente, con un’ottima affermazione per i rappresentanti della provincia di Imperia. Primo degli eletti è, infatti, l'imperiese Giuseppe “Beppe” Privitera, presidente del Riviera Volley Sanremo, che assumerà automaticamente il ruolo di vicepresidente. Secondo più votato è stato Roberto Parodi, ex allenatore e padre del nazionale Simone Parodi, tesserato con il Volley Arma Taggia. A completare il quadro, Lorenzo Michele, presidente del Volley Carcare, ed Eva Oliveri, dirigente del Volley Sabazia Vado, che hanno chiuso a pari merito.

Il nuovo consiglio ha già delineato gli obiettivi principali del mandato: rilanciare la pallavolo nelle zone dove storicamente esistevano società oggi scomparse e rafforzare le collaborazioni con istituti scolastici ed enti pubblici. Grande attenzione sarà rivolta al rapporto con le società sportive locali, con i consiglieri che avranno il compito di mantenere un dialogo costante con i club del territorio.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU