Cambio al vertice per la pallavolo ligure: Salvatore Clemente, detto “Ciccio”, è il nuovo presidente del Comitato Liguria Ponente della Federvolley, che comprende le province di Imperia e Savona. L’elezione si è svolta ad Albenga e ha visto Clemente prevalere su Ornella Testa (Volley Alassio) per un margine ridottissimo dello 0,9%.
Il nuovo consiglio sarà formato interamente dai candidati che hanno sostenuto Clemente, con un’ottima affermazione per i rappresentanti della provincia di Imperia. Primo degli eletti è, infatti, l'imperiese Giuseppe “Beppe” Privitera, presidente del Riviera Volley Sanremo, che assumerà automaticamente il ruolo di vicepresidente. Secondo più votato è stato Roberto Parodi, ex allenatore e padre del nazionale Simone Parodi, tesserato con il Volley Arma Taggia. A completare il quadro, Lorenzo Michele, presidente del Volley Carcare, ed Eva Oliveri, dirigente del Volley Sabazia Vado, che hanno chiuso a pari merito.
Il nuovo consiglio ha già delineato gli obiettivi principali del mandato: rilanciare la pallavolo nelle zone dove storicamente esistevano società oggi scomparse e rafforzare le collaborazioni con istituti scolastici ed enti pubblici. Grande attenzione sarà rivolta al rapporto con le società sportive locali, con i consiglieri che avranno il compito di mantenere un dialogo costante con i club del territorio.