Vela - 13 febbraio 2025, 16:55

Vela giovanile: il Sanbàrt brilla nella Baia del Sole

Riccardo Di Sisto primo tra i Cadetti, Lavinia Bardelli migliore tra le Juniores

Vela giovanile: il Sanbàrt brilla nella Baia del Sole

Un weekend all’insegna della vela giovanile quello scorso nella Baia del Sole, dove si è svolto il 55° Meeting Giovanile della Vela, organizzato dal Club Nautico “al Mare” di Alassio. Un evento che ha aperto ufficialmente la stagione della classe Optimist. Le condizioni meteo non sono state delle più favorevoli: il forte vento di sabato ha costretto gli organizzatori a rimandare le prove, lasciando tutto in sospeso fino alla domenica. Ma quando finalmente le barche sono scese in acqua, i giovani atleti del Sanbàrt non si sono lasciati sfuggire l’occasione di mettersi in mostra.

A spiccare tra tutti è stato Riccardo Di Sisto, che ha conquistato il primo posto nella categoria Cadetti, portando a casa anche il premio speciale come più giovane atleta in gara. Nella categoria Juniores, invece, grande prova di Lavinia Bardelli, che ha ottenuto il primo posto femminile e un ottimo sesto posto nella classifica generale.

“Siamo molto felici della crescita delle nostre nuove leve e del loro entusiasmo” ha commentato Enrico Solaro, Direttore Sportivo del Sanbàrt. Soddisfatta anche la coach del gruppo Optimist, Virginia Zeccola: “È per noi motivo di grande orgoglio vedere che, al di là dei risultati, per i nostri piccoli la vela è soprattutto grande divertimento”.

Archiviato il Meeting di Alassio, il Team Optibàrt si prepara a nuovi appuntamenti. Sabato 15 febbraio sarà ospite dello Yacht Club Sanremo per una regata dimostrativa nelle acque del porto, un’occasione speciale per far conoscere la vela giovanile al grande pubblico presente per il Festival. 

Il calendario proseguirà con la prossima regata zonale a Vernazzola nel weekend del 22 e 23 febbraio.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU