Dopo la sconfitta di misura nella scorsa giornata, l’Imperia Rugby torna in campo con un obiettivo chiaro: rialzarsi subito e portare a casa punti. Domenica, i corsari saranno di scena a Novi Ligure per affrontare l’URPA nel recupero del match rinviato lo scorso 8 dicembre a causa della neve. Un banco di prova impegnativo, su un campo piccolo e, molto probabilmente, reso ancora più ostico dal fondo pesante.
“Non sarà una partita semplice – spiega il presidente Luigi Ardoino – il campo di Novi è particolare e le previsioni meteo non sono dalla nostra parte. Speriamo di poter giocare regolarmente, ma dovremo essere pronti ad adattarci a ogni situazione”.
I quindici uomini che scenderanno in campo dovrebbero ricalcare lo schieramento visto nell’ultima partita, con una novità: potrebbe esserci spazio per un giovane proveniente dall’Under 18, approfittando della pausa del campionato fino al 23 febbraio. Un innesto che potrebbe dare freschezza alla rosa, già giovane, e offrire una preziosa occasione di crescita a un giocatore del vivaio imperiese.
“Dobbiamo alzare il livello dell’intensità e della concentrazione per tutta la partita. L’URPA è un avversario ostico, su un campo difficile, ma se mettiamo in campo il nostro gioco possiamo ottenere un risultato positivo”, conclude Ardoino.