Rugby - 08 febbraio 2025, 07:11

Rugby, serie C. Imperia a Novi per il riscatto: sfida sul campo dell’URPA

La Seniores conferma la formazione dell’ultima gara, con un possibile innesto dall’U18

Foto Flammia

Foto Flammia

Dopo la sconfitta di misura nella scorsa giornata, l’Imperia Rugby torna in campo con un obiettivo chiaro: rialzarsi subito e portare a casa punti. Domenica, i corsari saranno di scena a Novi Ligure per affrontare l’URPA nel recupero del match rinviato lo scorso 8 dicembre a causa della neve. Un banco di prova impegnativo, su un campo piccolo e, molto probabilmente, reso ancora più ostico dal fondo pesante.

Non sarà una partita semplice – spiega il presidente Luigi Ardoino il campo di Novi è particolare e le previsioni meteo non sono dalla nostra parte. Speriamo di poter giocare regolarmente, ma dovremo essere pronti ad adattarci a ogni situazione”. 

I quindici uomini che scenderanno in campo dovrebbero ricalcare lo schieramento visto nell’ultima partita, con una novità: potrebbe esserci spazio per un giovane proveniente dall’Under 18, approfittando della pausa del campionato fino al 23 febbraio. Un innesto che potrebbe dare freschezza alla rosa, già giovane, e offrire una preziosa occasione di crescita a un giocatore del vivaio imperiese.

Dobbiamo alzare il livello dell’intensità e della concentrazione per tutta la partita. L’URPA è un avversario ostico, su un campo difficile, ma se mettiamo in campo il nostro gioco possiamo ottenere un risultato positivo”, conclude Ardoino.


 

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU