Inaugurazione nel pomeriggio di ieri del nuovo pulmino del Campus Universitario di Imperia. Il servizio, pensato per agevolare gli spostamenti degli studenti e dei docenti, collegherà la stazione ferroviaria con l'università, offrendo un'importante facilitazione per chi proviene da fuori sede.
Il nuovo pulmino, a motore elettrico, ha beneficiato di un contributo di 30 mila euro da parte della Fondazione Carige. Il presidente Sappa ha espresso "grande soddisfazione per la realizzazione di questo progetto, che rappresenta un ulteriore passo avanti per il Campus Universitario".
L'introduzione dei due nuovi corsi di laurea, Ingegneria Informatica e Scienze e Culture Agroalimentari del Mediterraneo, ha portato a un aumento significativo delle iscrizioni, rendendo questo servizio di trasporto un elemento essenziale per rispondere alle esigenze degli studenti e dei docenti.
Alla cerimonia del taglio del nastro erano presenti diverse autorità del territorio, tra cui Claudio Scajola, sindaco di Imperia e presidente della provincia di Imperia, Federico Delfino, Magnifico Rettore dell'Università di Genova, Lorenzo Cuocolo, presidente della Fondazione Carige, Luigi Sappa, presidente della Fondazione Pu.Po.Li, Mara Ferrero, dirigente del Liceo Cassini di Sanremo e Luca Ronco, dirigente del Ruffini di Imperia, entrambi membri del direttivo della Fondazione.
L