Rugby - 28 gennaio 2025, 13:38

I giovani leoni dell'Imperia Rugby combattono con grinta, nonostante la sconfitta col Rivoli

Gioco duro e combattuto. Annullata ana meta a Vianello, episodio contestato che poteva cambiare la partita

I giovani leoni dell'Imperia Rugby combattono con grinta, nonostante la sconfitta col Rivoli

L’Under 18 dell'Imperia Rugby, allenata da Carlo Franzi ha affrontato il Rivoli con solo una riserva disponibile, a causa di numerose assenze e perdendo 64 a 19.

Il fischio d’inizio ha visto i giovani imperiesi partire con il piede giusto: attacchi continui, avanzamenti solidi e una pressione costante che ha costretto gli avversari a rimanere nella loro area dei 22 per i primi dieci minuti. Un contropiede improvviso, ha, però colpito duramente, portando gli avversari in meta. Il momento di sconforto è stato breve. Al 40º minuto del primo tempo, Di Vico ha segnato una meta fondamentale, restituendo fiducia ai suoi compagni. 

 Al 20º della ripresa, una touche furba di Arquà ha sorpreso tutti e riportato la squadra in partita. Dieci minuti più tardi, Di Vico ha bucato la difesa avversaria, portando l’Imperia in vantaggio. Il momento più discusso è arrivato al 40º minuto, quando una meta di Vianello è stata annullata dall’arbitro per un presunto avanti nello schiacciare l’ovale.  Tra i protagonisti del match, Cure e Raineri si sono distinti nei trequarti, mentre Melchiorre ha mostrato resistenza. 

Marano, con la sua visione di gioco come mediano di mischia, ha guidato con intelligenza, trasformando le mete e dando sicurezza ai compagni. 

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU