La gara della squadra maschile dell'Imperia Volley, prevista contro il fanalino di coda Alassio Volley, è stata rinviata al 4 febbraio, ma i ragazzi di Roberto Gavi e Massimiliano Niggi torneranno in campo domenica 2 febbraio, affrontando un’ostica trasferta contro la capolista Anselmo Carcare.
Le ragazze di Federico Spanò, invece, hanno sfidato la Sabazia Ecosavona al Pala Zucchi di Vado Ligure. Pur uscendo sconfitte, hanno dimostrato carattere in una partita difficile contro la seconda forza del campionato.
Le imperiesi partono forti, sorprendendo le padrone di casa e conquistando il primo set con un 25-20. La reazione della Sabazia Ecosavona, però, arriva: il secondo parziale vede le vadesi dominare, portandosi sull’1-1 con un netto 25-16.
Poi, un match che diventa una vera battaglia punto a punto. Nonostante l’impegno e il gioco coraggioso di Matilde Gresia e compagne, le vadesi riescono a spuntarla in entrambe le frazioni con lo stesso punteggio (25-22).
L’Imperia Volley Basko si prepara a nuove sfide. Sabato 1° febbraio alle ore 21.00, al Palazzetto dello Sport di Zona San Lazzaro, arriverà la capolista Quiliano Volley. Con undici vittorie e una sola sconfitta, le savonesi si presentano come una vera corazzata e una delle candidate alla promozione.