La Rari Nantes Imperia esce battuta per 10-7 nella quinta giornata del campionato di Serie B contro il San Giorgio Waterpolo, rimanendo ferma a 3 punti in classifica. I giallorossi si presentano a Lago Figoi in formazione rimaneggiata: ai quattro giocatori squalificati si è aggiunta l’assenza del vice capitano Filippo Corio per infortunio, presente comunque in panchina per sostenere la squadra.
L’avvio illude la Rari, con capitan Cesini che sblocca il risultato su rigore, chiudendo la partita con una tripletta personale, ma San Giorgio prende presto il controllo, creando un margine che i giallorossi non riescono a colmare. Privi dei centroboa titolari, Taramasco e Marano, quest’ultimo al debutto contro la sua ex squadra, si caricano la squadra sulle spalle con due gol a testa. Nonostante gli sforzi, l’attacco fatica a trovare continuità e il risveglio arriva troppo tardi. Nota positiva è la buona tenuta difensiva in inferiorità numerica, elemento su cui mister Rocchi potrà lavorare per il futuro.
La trasferta genovese ha dato spazio ai giovani: Prette ha fatto il suo esordio tra i grandi, affiancando Tambuzzo, Sciocchetti, Rombo e Parolini, in una formazione che guarda al futuro.
Dopo due impegni esterni, la Rari tornerà finalmente tra le mura amiche della piscina Cascione: l’appuntamento è per sabato 1° febbraio, alle 17.30, contro Livorno Aquatics, con l’obiettivo di riscattarsi e tornare a fare punti.
IL TABELLINO
SAN GIORGIO WP – R.N.IMPERIA RAINERI 10-7
(4-2, 3-1, 2-2, 1-2)
SAN GIORGIO – Cardo cap., Borchini 1, Amorevole 1, Sgherri 2, Vassallo, Calza, Lombardo 1, Damiani 4,Feriani, Leoncini, Sanvito 1, Di Leo, Sacco, Santarelli.
IMPERIA – Valenza, Sciocchetti, Rombo, Rocchi G., Parolini, Marano 2, Brignolo, Corio, Tambuzzo, Prette, Taramasco 2, Cesini cap. 3, Di Lionardo. All. Rocchi (in panchina Giulini)
Sup. Num. S.Giorgio 2/12 + due rigori realizzati; Imperia 4/12 + un rigore realizzato