Imperia Città - 13 gennaio 2025, 19:23

Pubblico e privato insieme per gestire l'acqua, i nuovi organi societari di Rivieracqua

Tra i nuovi membri spiccano i rappresentanti di Acea

Pubblico e privato insieme per gestire l'acqua, i  nuovi organi societari di Rivieracqua

L'assemblea dei soci di Rivieracqua, che si è svolta nelle scorse ore, ha ufficializzato la composizione del nuovo Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale della società, che gestisce il servizio idrico integrato nell'area della provincia di Imperia. I nomi dei nuovi membri del CDA, in gran parte concordati nei giorni precedenti, sono stati presentati in assemblea 

Per la parte pubblica, che include i rappresentanti dei comuni di Imperia, Sanremo e dei piccoli comuni del comprensorio, sono stati ufficializzati i nomi di Giuseppe Torno, nominato presidente in rappresentanza del Comune di Imperia Gianluigi Pancotti  per il Comune di Sanremo e Azzurra Valfrè,  per i Comuni più piccoli su proposta di Ventimiglia. Andranno a ricoprire ruoli chiave nell'ambito della governance di Rivieracqua, con l'obiettivo di portare avanti la missione di garantire una gestione efficiente e sostenibile del servizio idrico nella nostra provincia.

Dal lato privato, rappresentato da  Acea, la società ha indicato i suoi due rappresentanti, Cristiana Odoardi e Fabio Trolese, quest’ultimo indicato per il ruolo di amministratore delegato  che completano la squadra di amministratori e contribuiranno a portare il loro expertise nel settore energetico e delle utilities, con particolare attenzione alle tematiche legate all'efficienza dei servizi e alla sostenibilità ambientale.

 Contestualmente, è stato discusso anche il rinnovo del Collegio Sindacale,  due membri nominati dalla parte pubblica  e uno dalla parte privata:, individuando Mauro Giancaterino come presidente, Fabrizia Giribaldi e Carlo Ravazzin come membri effettivi e Antonia Coppola e Diego Frascarelli come supplenti. Il Collegio Sindacale svolgerà un ruolo fondamentale nel garantire la trasparenza e la corretta gestione finanziaria della società.

L’ingresso di Acea nel contesto di Rivieracqua e la nomina di nuovi amministratori pubblici e privati rappresentano un momento importante per il futuro della società e per la gestione dei servizi idrici della provincia. L’obiettivo comune sarà quello di migliorare il servizio e ottimizzare la gestione delle risorse idriche, con un occhio di riguardo alle sfide ambientali e alla sostenibilità a lungo termine.

L’approvazione dei nuovi organi dirigenziali e del Collegio Sindacale è un passo decisivo verso il rafforzamento di Rivieracqua e la sua capacità di affrontare le sfide del futuro, con la volontà di garantire un servizio sempre più efficiente e innovativo per tutti i cittadini dell'area.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU