Cronaca - 13 gennaio 2025, 17:54

Cedimento dell'asfalto e fuga di gas in via Nazionale a Imperia, traffico deviato (foto)

Le operazioni di riparazione sono in corso

Un intervento urgente è stato avviato nel pomeriggio di oggi dalla sede centrale dei vigili del fuoco di Imperia, che stanno intervenendo in via Nazionale, all'altezza del civico 162, a causa di una fuga di gas segnalata nella zona. La causa della fuoriuscita sembra essere un cedimento dell'asfalto, da cui il gas sembra provenire direttamente dalla linea principale di distribuzione.  

Immediatamente sul posto, oltre ai pompieri, è intervenuto il personale tecnico di Italgas, l'azienda responsabile per la distribuzione del gas, per gestire l'emergenza e valutare l'entità del danno. È stata allertata anche una ditta specializzata, che si sta occupando dello scavo per individuare la fonte della perdita e procedere con le necessarie riparazioni.  

Le operazioni di messa in sicurezza della zona sono in corso, e per motivi di sicurezza, il traffico in direzione sud è stato deviato dalla polizia municipale sull'Argine sinistro, evitando così il passaggio nelle vicinanze della zona interessata dall'incidente. L'area è stata opportunamente delimitata per garantire la sicurezza della circolazione e per evitare eventuali rischi legati alla fuga di gas.  

L'intervento, che coinvolge diversi operatori e tecnici, è fondamentale per ripristinare la situazione di normalità e per evitare ulteriori disagi al quartiere. Vigili del fuoco, Italgas impresa e sono al lavoro per risolvere rapidamente la situazione e ridurre al minimo i disagi per la cittadinanza.  Il traffico nella zona potrebbe subire rallentamenti o deviazioni nelle prossime ore. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU