Sull'Autofiori saranno più rapidi i soccorsi. Più facile, per chi viaggia in autostrada, chiedere l'intervento dei mezzi di emergenza in caso di allarme o incidente. Tutto ciò grazie all'installazione di nuovi apparecchi telefonici, sistemati nei punti strategici dell'autostrada e ritenuti più pericolosi, gli automobilisti, in caso di sinistro oppure per un improvviso guasto al motore, potranno mettersi facilmente in contatto con il casello più vicino.
Gli addetti al servizio, gratuitamente, provvederanno a far subito intervenire la Polizia stradale, l'Aci oppure un' ambulanza. Per l'acquisto delle colonnine, il consiglio di amministrazione dell'Autofiori ha deciso di bandire la gara di appalto che si chiuderà il 24 gennaio prossimo.
"Rappresenteranno una misura indispensabile per la sicurezza sulle corsie - confermano dal direttivo Autofiori - dopo il recente, terribile incidente in una galleria della Savona-Genova, ci si è resi conto di quanto siano utili le colonnine per di emergenza, soprattutto sotto i tunnel".