Rimozione forzata, lungo tutto il tratto che costeggia via Gaggero ( sede dell’ex tracciato ferroviario ) a partire dall’intersezione con piazza Mameli e sino a quello con via Villebone.
E’ quanto ha deciso il Comune di Diano Marina per la giornata di lunedì 13 gennaio. Un provvedimento che resterà in vigore sino a fine dei lavori rientranti nel PNRR Missione 2, Componente 2, Intervento 4.1. In altre parole si tratta di lavori per il “rafforzamento della mobilità ciclistica” nell’ambito dell’opera della Ciclovia Tirrenica- Lotto Prioritario Ligure Stralcio 2.
Nel dettaglio è un appalto integrato per l’affidamento della progettazione esecutiva e dei lavori di realizzazione della pista ciclopedonale nel tratto che parte dall’ incrocio via Torino/via Sant’Elmo sino a via Novaro / ex scalo merci e che prevede l’opzione per l’affidamento del tratto da via A.S. Novaro /ex scalo merci fino all’incrocio via Rovere/via R. Sanzio nel Comune di Diano Marina. Il traffico sarà quindi sospeso dalle 7di lunedì sino a fine lavori con divieto di passaggio anche ai pedoni. A vigilare sul rispetto dell’ordinanza e della sicurezza in zona sarà il comando della polizia locale.
Nel tratto finale di Viale Torino (dopo l'Hotel Golfo e Palme) sarà istituito un doppio senso di circolazione alternato per consentire alla società Rivieracqua di completare i lavori di manutenzione e potenziamento delle infrastrutture idriche, che dureranno circa due mesi.
"Mi rendo conto che ogni cantiere rappresenta un sacrificio per la comunità, e di questo mi scuso a nome dell’amministrazione comunale" commenta il sindaco Za Garibaldi. "Tuttavia, voglio anche sottolineare l'importanza di questi lavori per il futuro della nostra città. Le strade rinnovate, la realizzazione della Ciclovia Tirrenica e il potenziamento delle infrastrutture idriche sono interventi che miglioreranno la qualità della vita e l'attrattività di Diano Marina, rendendola ancora più sicura, moderna e accogliente, per i nostri cittadini e per i turisti. Sono certo che, con il supporto di tutti, potremo presto godere dei benefici che questi cantieri porteranno alla nostra comunità".
Ufficio staff del Sindaco