La Squadra Mobile della Questura di Imperia, con la collaborazione del personale dell’Ufficio Immigrazione, ha eseguito un ordine di custodia cautelare in carcere nei confronti di un trentenne di nazionalità libica, accusato di aver perseguitato la sua ex compagna. L’arresto è avvenuto nell’ambito di un’indagine condotta dalle forze dell’ordine, che ha preso avvio dopo le segnalazioni della donna riguardo a comportamenti violenti e intimidatori.
Il trentenne, già noto alle forze di polizia, era stato denunciato dalla vittima per atti persecutori, un reato che comprende una serie di comportamenti aggressivi e invasivi, come molestie, minacce e stalking, che l’uomo avrebbe messo in atto nei confronti della sua ex compagna.
Le indagini hanno permesso di raccogliere elementi probatori sufficienti a giustificare la richiesta di custodia cautelare, che è stata prontamente accolta dal giudice competente.
Una volta arrestato, l’uomo è stato trasferito presso il Carcere di Imperia, dove resterà in attesa dell'interrogatorio di garanzia. L’interrogatorio si terrà nei prossimi giorni e sarà l’occasione per l’imputato di difendersi dalle accuse che gli sono state mosse. Al momento, la polizia sta proseguendo con gli accertamenti per verificare l’intero quadro delle sue azioni, in vista di eventuali ulteriori sviluppi nelle indagini.