Eventi - 02 gennaio 2025, 14:53

Musica e solidarietà a Montegrosso Pian Latte, torna "Note e Canti per Gloria"

Tre concerti nella chiesa parrocchiale di San Biagio, dal 12 gennaio al 16 febbraio 2025

Musica e solidarietà a Montegrosso Pian Latte,  torna "Note e Canti per Gloria"

Il piccolo borgo di Montegrosso Pian Latte, situato nell'Alta Valle Arroscia, si prepara a celebrare una delle sue tradizioni più sentite: l’evento benefico “Note e Canti per Gloria”, che quest’anno raggiunge il traguardo dei dieci anni. Nato dalla volontà e dall’impegno dei giovani della Cantoria Parrocchiale, il concerto è diventato un appuntamento simbolo del periodo invernale montegrossino, un momento di solidarietà e memoria collettiva. 

La manifestazione è dedicata alla memoria di Gloria, una bambina originaria del paese che tredici anni fa, a soli sei anni, è venuta a mancare a causa della leucemia. L'evento supporta l'Associazione “Pro Gloria”, che si impegna a sostenere medici, volontari e associazioni dedicati a migliorare la vita dei bambini malati e delle loro famiglie.

Per l’edizione 2024/2025, “Note e Canti per Gloria” si trasforma in una vera e propria rassegna musicale, articolata in tre concerti, che vedranno protagonisti cori di grande prestigio.

Programma della Rassegna

Domenica 12 Gennaio 2025, ore 17:00
Il primo appuntamento vedrà esibirsi la Schola Cantorum Exultate Justi di Imperia, diretta dal M° Roberto Grasso, accompagnata all'organo dal M° Andrea Verrando, e il Coro Loderò di Albenga, diretto dal M° Paolo Guido, accompagnato alla chitarra da Ilaria Forrisi.

Domenica 26 Gennaio 2025, ore 17:00
Il secondo concerto sarà dedicato alla performance della Corale Santa Cecilia di Stellanello, diretta da Don Stefano Caprile.

Domenica 16 Febbraio 2025, ore 17:00
L’ultimo appuntamento vedrà protagonista il Coro ConClaudia di Imperia, diretto da Margherita Davico.

Tutti i concerti si svolgeranno nella splendida cornice della Chiesa Parrocchiale di San Biagio, un luogo simbolico e ricco di significato per la comunità locale.

Oltre ai concerti, si ricorda che fino a domenica 9 Febbraio sarà possibile visitare il suggestivo Presepe a Grandezza Naturale, un’altra delle tradizioni che rendono speciale il periodo natalizio a Montegrosso Pian Latte.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU