Per la scuola dell’infanzia-materna e l’asilo nido di Diano Marina è stato certificato l’affidamento di supporto al responsabile unico del procedimento Enrico Lauretti.
L’intervento, fortemente voluto dal Comune, è finanziato con i fondi del Pnrr. Risorse che sono state impegnate appositamente per il potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione così come previsto dal governo che ha destinato somme per migliorare o realizzare nuovi edifici, dagli asili nido alle Università. Ora è stato certificato un incarico professionale per il servizio di supporto al 'Rup' per la progettazione di fattibilità tecnico ed economica di tipo rafforzata per i due progetti in corso d’opera nel Dianese oltre al riferimento relativo al finanziamento da parte dell’Unione europea e all’iniziativa Next Generation Europa.
Lo stesso ente comunale inoltre è tenuto “al rispetto di ogni disposizione impartita in attuazione del PNRR per la gestione, monitoraggio, controllo e rendicontazione delle misure, inclusi anche gli obblighi in materia di trasparenza amministrativa”.