Un residente aveva lanciato su La Voce l’allarme a proposito della pericolosità di via Airenti a Caramagna una strada stretta e priva di marciapiede, dove auto e moto sfrecciano a velocità pericolose, superando i 50 km/h e, in alcuni casi, anche gli 80 km/h. La situazione, denunciata per più volte dai cittadini, crea gravi rischi per pedoni e residenti.
L'assessore alla Viabilità Antonio Gagliano, rispondendo alle preoccupazioni, aveva promesso di intervenire con misure concrete, tra cui l'installazione di due dossi rallentatori e di un autovelox, a partire dal nuovo anno. Inoltre, sono previsti controlli frequenti da parte della polizia locale per monitorare la velocità e il parcheggio selvaggio, specialmente nei tratti più pericolosi.
Il blitz della polizia locale contro il parcheggio in doppia fila degli scorsi giorni conferma l'impegno dell'amministrazione nel garantire la sicurezza stradale, come promesso dall'assessore, che ha assicurato il rafforzamento dei controlli per contrastare comportamenti pericolosi e irregolari.