Politica - 28 dicembre 2024, 17:55

Solidarietà e condanna delle minacce al sindaco Claudio Scajola dalla giunta e da Forza Italia

Alle parole dell'esecutivo si uniscono quelle degli Azzurri Simone Vassallo, Gabriele Amarella, Patrizia Badino e Cristiano Za Garibaldi

Solidarietà e condanna delle minacce al sindaco Claudio Scajola dalla giunta e da Forza Italia

La Giunta comunale esprime piena e convinta solidarietà, sia umana che politica, al sindaco Claudio Scajola per le vili minacce ricevute nei giorni scorsi: "Piena solidarietà umana e politica al sindaco Claudio Scajola per le minacce ricevute da qualche vile nei giorni scorsi. Un gesto gravissimo che colpisce direttamente il massimo rappresentante dell'Istituzione locale  e che condanniamo con fermezza. Eventi come questo non fermeranno di certo l'azione amministrativa necessaria al nostro territorio che quotidianamente portiamo avanti guidati dal nostro sindaco. Qualunque forma di minaccia con violenza lede il principio di democrazia. Il rispetto dei ruoli e delle persone sono principi per noi imprescindibili". 

Condanniamo fermamente il vile gesto, fortemente intimidatorio, nei confronti dell’onorevole Claudio Scajola, sindaco di Imperia e presidente della nostra Provincia” , dichiarano il commissario provinciale di Forza Italia Simone Vassallo ed i vicecommissari Gabriele Amarella, Patrizia Badino e Cristiano Za Garibaldi

Tali gesti sono inammissibili ed inqualificabili all’interno di una società civile e democratica, si può non essere concordi, ma mai scendere nell’offesa e nella minaccia; si tratta di episodi che, purtroppo, ci fanno tornare con la mente ad un periodo buio e di violenza della nostra storia.

"Siamo sicuri - concludono gli Azzurri - che il sindaco Scajola continuerà a svolgere la sua attività amministrativa con la stessa forza e determinazione che da sempre lo contraddistinguono, e che continuerà nella difesa dei valori della democrazia e libertà che sono lo spirito su cui si fonda la nostra Nazione”. 


 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU