Turismo di San Silvestro nell'Imperiese: leggero calo sulle località costiere, tutto esaurito in montagna. Mentre a Diano Marina, nei dieci alberghi attualmente aperti, restano poche camere libere, a Imperia i vacanzieri sembrano essere ridotti, almeno rispetto all'anno scorso.
I numeri restano elevati ma di minor entità, sia per quanto riguarda le prenotazioni degli hotel sia per le case ammobiliate. A Cervo, il grande Albergo Foresta, prima categoria, segnala "un discreto numero di arrivi", limitato però a Capodanno e giorni seguenti, tanto che il tradizionale cenone di San Silvestro è stato cancellato per mancanza di prenotazioni.
Praticamente assenti i turisti stranieri. A Sanremo, cenone del Casinò fissato a 30 mila lire a persona, vini esclusi, mentre nei 22 night club matuziani il prezzo medio del cenone si attesta intorno alle 12-15 mila lire. A Imperia, di contro, si spende mediamente la metà nei ristoranti sulla costa, ancora meno nei locali tipici dell'entroterra. Ottime notizie, infine, arrivano da Monesi: tutto esaurito sulle piste, nei ristoranti e negli alberghi della stazione sciistica imperiese.