Prima c'è stato il ritrovo e una foto di gruppo al Parco Urbano, per poi dare inizio a una giornata speciale: l'allenamento di Santo Stefano organizzato dal Club Marathon di Imperia presieduto da William Stua.
L'allenamento del 26 dicembre, tutti vestiti da Babbo Natale o indossando qualcosa di rosso, nasce da un'idea del vulcanico presidente del Club Marathon per mantenere via l'atmosfera del Natale, unendo sport, allegria e tradizione. Indossando l'iconico abito rosso, con barba bianca e cappello, ogni partecipante ha reso l'allenamento un'esperienza divertente e unica. Anche se la fatica è stata inevitabile, la simpatia e l'entusiasmo dei circa 80 podisti, immersi nell'atmosfera festosa, ha reso tutto più leggero.
Il video
Alle 10 il vero e proprio allenamento è partito con un passo sostenibile, accessibile a tutti gli appassionati di running. Il percorso si è snodato attraverso alcuni dei luoghi più suggestivi della città: Parco Urbano, calata Cuneo, piazza Ulisse Calvi, portici di via Bonfante, piazza Dante, sosta davanti al Comune, prima di dirigersi verso Porto Maurizio, percorrere via Cascione e attraversare Borgo Capuccini, ponte in legno, Borgo Foce, Passeggiata degli Innamorati, Borgo Marina e, infine, calata Anselmi, per poi fare ritorno al Parco Urbano.
"Ogni anno c'è sempre qualche nuova sorpresa o iniziativa che fa di questa giornata un'occasione speciale per tutti i membri del Marathon Club", dice il presidente Stua.