Il programma delle celebrazioni natalizie al Duomo di San Maurizio inizia questa sera, alle 22, con la Veglia di Natale e a seguire la Messa della Notte presso il Monastero di Santa Chiara. Alle 22.50, la Basilica ospiterà la Santa Messa animata dalla Corale San Maurizio.
Il giorno di Natale, la Basilica accoglierà i fedeli per tre celebrazioni eucaristiche: alle 8.30, alle 10.30 e alle 12. La Messa delle 18 sarà presieduta dal vescovo Guglielmo Borghetti.
Il 29 dicembre, giornata d'inaugurazione del Giubileo, la celebrazione diocesana avrà luogo ad Alberga, come stabilito da decreto vescovile, con raduno in piazza del Popolo alle 16. Il 31 dicembre, alle 18, la Basilica ospiterà il Te Deum, una solenne celebrazione di ringraziamento per l’anno che sta per concludersi. Il 1° gennaio, nella Solennità di Maria Madre di Dio, la Basilica di San Maurizio celebrerà le Sante Messe alle consuete ore (8.30, alle 10.30 e alle 12). Alle 18, il vescovo Guglielmo Borghetti presiederà una Messa solenne, accompagnata dalla Corale San Maurizio.