Eventi - 24 dicembre 2024, 12:00

A Cervo torna la 'Marcia dei Babbi' ideata da Dario Desigioli

Oltre cento partecipanti per la manifestazione lo scorso sabato

Una 'marea' di Babbi Natale ha invaso le vie di Cervo. Dopo anni è tornata la manifestazione ideata da Dario Desigioli nel 2009 la 'Marcia dei Babbi' organizzata dall'associazione Rebattabuse, con la collaborazione dei Donatori di Sangue di San Bartolomeo e il patrocinio del Comune di Cervo

La manifestazione consiste in una camminata enogastronomica a tappe per le via di Cervo, ma tutti i partecipanti sono vestiti da Babbo Natale. L'edizione di quest'anno è stata dedicata al fondatore Dario, alla partenza è stata consegnata una targa in suo ricordo alla mamma Patrizia.

La marcia ha raggiunto un centinaio di iscritti,  i Babbi dopo un brindisi di auguri sono partiti dal parco del villaggio dei Fiori e  si sono poi diretti alla prima tappa che è sta realizzata presso l'azienda Agricola Paolo Steria, dove hanno potuto ristorarsi con pizza e focaccia e un 'gotto' di buon vino. Il fiume di Babbi si è poi districato per le vie del borgo per giungere alla seconda tappa dove il bar Castello ha offerto cioccolata calda, marshmallow, nella piazzetta i Babbi si sono scatenati nel tiro alla fune. La terza tappa è stata realizzata in piazza Alassio dove tutti i partecipanti si sono sfidati nella classicissima corsa con i sacchi.

Dopo essersi cimentati in varie prove i Babbi sono finalmente giunti in piazza dei Corallini dove Sabrina del bar Mediterraneo ha offerto panettone e il dolce tipico tedesco 'stollen' accompagnato dal caldo the di Natale. I Rebattabuse in piazza hanno preparato patate fritte, pane e salsiccia e i bimbi si sono divertiti con il mago Taz e la truccabimbi Valentina.

A conclusione dell'evento è stata organizzata una ricca lotteria, un brindisi di buone feste e un arrivederci al prossimo anno. Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU