Calcio - 23 dicembre 2024, 18:21

Prima Categoria, ultima giornata prima della pausa: risultati contrastanti per le squadre imperiesi

La Golfodianese perde la vetta, l’Oneglia ritrova punti. L’Imperiese cerca risposte

Prima Categoria, ultima giornata prima della pausa: risultati contrastanti per le squadre imperiesi

La 13ª giornata del campionato di Prima Categoria chiude il 2024 con emozioni contrastanti per le squadre ponentine:  Golfodianese, Oneglia Calcio e Imperiese torneranno sul campo il 5 gennaio 2025,  per la seconda parte di stagione.

La Golfodianese cade per la prima volta, sconfitta 3-2 in trasferta dall’Andora 1966. Un risultato che, sebbene amaro, non oscura la straordinaria prima parte di campionato dei ragazzi di mister Danilo Vindigni, che chiudono il 2024 nella parte alta della classifica con 30 punti, attaccati all’Ospedaletti. La partita è stata combattuta. La Golfodianese ha mostrato una discreta gestione del gioco ma è stata penalizzata da due errori difensivi trasformati in gol dagli avversari. Nonostante ciò, è riuscita a rimettersi in carreggiata, trovando il pareggio, salvo poi capitolare nel finale.

Mister Danilo Vindigni commenta così: “Abbiamo regalato troppo. Due episodi che non dovevano accadere ci sono costati cari, anche se nel complesso abbiamo giocato discretamente. Sapevamo che prima o poi sarebbe arrivata una sconfitta, peccato sia stata così, con rammarico. Ora testa alta, stiamo facendo una grande stagione con un budget contenuto. Al ritorno ci aspetta lo scontro diretto con l’Ospedaletti, sarà una sfida tosta”.

Il 5 gennaio sarà fondamentale per riprendere la corsa: la Golfodianese ospiterà proprio l’Ospedaletti, mentre il Camporosso (attuale capolista a 33 punti) affronterà il Cengio.

L’Oneglia Calcio conclude il 2024 con una bella vittoria per 2-1 sul Mallare. La partita, giocata al Prof. Aicardi di Pontedassio, è stata decisa da una rete al 25° minuto del primo tempo di Andrea Zanchi e da un gol di Indios Hasanaj nella ripresa. Il Mallare, seppur in difficoltà in classifica, ha reso la vita difficile  ai ragazzi di mister Massimo Casella, trovando anche il gol del momentaneo pareggio. l’Oneglia ha portato a casa tre punti importanti per cercare di continuare ad allontanarsi dalla zona playoff, nella quale ora si trova per pochi punti.

Andrea Pagano, dirigente dell’Oneglia Calcio, commenta: “Siamo molto contenti di questo risultato. È la vittoria di un grande gruppo, e voglio ringraziare gli Ultras dell’Imperia che sono venuti a supportarci. Abbiamo ancora tanto da fare, ma questa squadra sta dimostrando voglia e dedizione”. Il derby contro l’Imperiese, il 5 gennaio, sarà un momento chiave per consolidare il buon momento e dare una svolta definitiva al campionato.

Giornata da dimenticare per l’Imperiese, che al Francesco Salvo di Imperia cede con un netto 1-4 contro il Baia Alassio Auxilium. La squadra ospite, tra le più forti del campionato e stabile in zona playoff, ha dominato la gara, trovando due gol nella prima frazione di gioco e altri due nella ripresa. L’Imperiese, incerottata e priva di alcuni elementi chiave, ha faticato a reggere l’urto. Con la sosta natalizia, l’Imperiese di mister Andrea Sandri avrà tempo per recuperare energie e si spera, uomini, per riprendere con il derby con l’Oneglia Calcio.





 

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU