I volontari del progetto "Cena Fuori" promosso dal Circolo Arci Solidarietà Lipari, tre volte a settimana recapitano a senzatetto e persone bisognose della città un invito per un pasto caldo. Lo scorso venerdì l'invito è stato esteso a tutti gli imperiesi per una cena di autofinanziamento al centro sociale La Talpa e l'Orologio.
I piatti cucinati sono stati quelli effettivamente distribuiti dai volontari a chi ha necessità, piatti buoni, nutrienti e accettabili per tutte le culture. All'invito hanno risposto oltre settanta persone che hanno riempito la sala concerti della Talpa: "Abbiamo raccolto oltre 1300 euro -commenta Giovanni Vassallo referente del progetto-, comprato nuove attrezzature e materiali, ma soprattutto conosciuto nuove persone. Abbiamo presentato la nostra 'filosofia' di intervento, il modo in cui lavoriamo, abbiamo parlato dei nostri sogni e dei nostri progetti. È avanzato anche parecchio cibo, ma abbiamo organizzato due uscite per distribuirlo. Siamo contenti, davvero contenti e molto grati alle tantissime persone che ci hanno aiutato in ogni modo".
Chi ha perso la cena, può ancora sostenere l'attività dei volontari in diversi modo. Per i soci Coop è possibile votare il 'Progetto Cucine Solidali' a cui Cena Fuori partecipa insieme all'OdV Santa Teresa di Calcutta e Società San Vincenzo de Paoli". Il progetto che raccoglierà più voti si aggiudicherà 10 mila euro in beni alimentari. (È possibile votare a questo link).
Per unirsi, come volontari, alla squadra si può contattare il 3474204241: "Non serve un impegno fisso, si può aiutare quando si ha tempo", dice Vassallo. È anche possibile fare una donazione all'Iban IT80O0306909606100000404302 intestato a CIRCOLO ARCI SOLIDARIETA' IMPERIA ANGELA LIPARI.