Un altro passaggio fondamentale per l'Imperia verso l'obiettivo salvezza oggi passa da Voghera, campo tradizionalmente ostico, dove i nerazzurri non hanno mai vinto nella loro storia centenaria.
Una settimana dove la preparazione per la sfida alla Vogherese si è svolta in un clima decisamente buono, dopo il successo sulla Cairese, come conferma mister Pietro Buttu: "Abbiamo sempre lavorato bene anche quando i risultati non arrivavano, è ovvio che quando si vince c'è un bello spirito, ti alleni con un altro umore, pur sapendo che non abbiamo ancora fatto nulla: dobbiamo cercare una continuità di risultati".
La Vogherese è una squadra 'strana', almeno questo dice il suo andamento fin qui, ma Buttu allarga il tiro a tutto il girone: "Noi abbiamo stravinto col Chieri che domenica scorsa ha rischiato di vincere a Sanremo, abbiamo battuto l'Oltrepo' che sembrava destinato alla retrocessione diretta e invece sta proponendo gioco con discreti risultati... Il campionato è questo. Di certezze ce ne sono poche".
Tutti disponibili a parte Gaeta, non al meglio della condizione. Inoltre l'Imperia questa settimana ha perso tre pezzi della rosa, che hanno lasciato i nerazzurri: il portiere Ventura, Monaco e Leonardo Di Salvatore, autore dell'assist per la rete di Osagie contro la Cairese: "Uno di quei giocatori di cui non vorresti privarti mai - dichiara Buttu - ma non ha potuto avere lo spazio che avrebbe meritato, considerando che nel suo ruolo abbiamo uno come Pippo Scalzi. Mi è dispiaciuto anche umanamente perche è un ragazzo straordinario e a cui auguro il meglio".
Di Salvatore si è già accasato al Saluzzo, squadra contro cui con i nerazzurri prese una clamorosa traversa al "Ciccione" prima della beffa del pareggio nei minuti di recupero".