Il Comune di Diano Marina investe sul turismo e partecipa a fiere e eventi all’estero. Dalla giunta comunale è arrivato il via libera all’adesione al “Patto per lo Sviluppo strategico del Turismo in Liguria”, approvato dalla Regione, anche per il 2025.
“Da anni l’ente – fanno sapere dall’Amministrazione - partecipa attivamente e con ottimi riscontri a diverse iniziative promozionali italiane ed estere, sia autonomamente sia in collaborazione dapprima con l’Amministrazione Provinciale di Imperia – Settore Turismo e Promozione Turistica e dalla Camera di Commercio di Imperia. Ora è stato deciso di aderire alle iniziative varate dall’Agenzia Regionale per la Promozione Turistica 'In Liguria'. E’ prevista la partecipazione ad una serie di eventi in programma durante l’anno 2025, consistenti in fiere, workshop ed educational sia in Italia che all’estero”.
E’ stata proposta la compartecipazione sia a privati che enti e il Comune dianese intende proseguire anche in futuro nell’attività di promozione turistica con l’obiettivo di “destagionalizzare” l’offerta turistica durante tutto l’arco dell’anno.